Chi Siamo


Carolina Fiori


Carolina Fiori lavora dal 1995 nel campo del benessere psico-fisico con Tecniche Naturali di riequilibrio energetico e psichico (Shiatsu e Fiori di Bach). E’ presidente dell’Associazione, oltre che insegnante nei corsi de Il Processo della Presenza, Sound Healing e Meditazione.
Ha praticato per diversi anni Aikido e Yoga, ed  altre tecniche e discipline basate sulla consapevolezza del corpo e del respiro e  sulle dinamiche della coscienza e della mente, come Chi-Kung, Meditazione, Visualizzazioni guidate.
La sua ricerca, partita dalla consapevolezza corporea, è approdata “naturalmente” in ricerca spirituale, nel vasto ambito di quell’area che possiamo chiamare “Filosofia dell’Età del’Acquario” e che – nella sua esperienza – sintetizza diversi insegnamenti: dalla Teosofia a Gurdjieff, da Ouspensky a Gold, Burton e altri ancora.
In questo contesto ha partecipato a molti corsi e seminari, ma soprattutto ha cercato di mettere in pratica la conoscenza acquisita, che è in continua evoluzione ed è la parte più importante del percorso.
Coltiva un profondo interesse per il simbolismo e la mitologia, temi che ha approfondito con studi e ricerche personali: in particolare ha ideato e condotto corsi sul significato simbolico ed esoterico dei Tarocchi.
Frequenta inoltre dal 2007 l’Accademia Bardica e Druidica Italiana “OLTRE LA NONA ONDA”, dove continua il suo percorso di studio e ricerca interiore anche come insegnante. (www.oltrelanonaonda.it)

 
Fabrizio Assandri


Fabrizio Assandri è un appassionato ricercatore nel campo dell’esoterismo e di tecniche e discipline alternative come il Chi Kung Beijing, che pratica dal 1995 e lo insegna dal 2005. Ha appreso quest’arte da un esperto in discipline taoiste, che gli ha trasmesso la sua conoscenza con grande amore. 
Ha studiato e sperimentato nel suo cammino di ricerca anche  gli insegnamenti e  le tecniche di Don Juan e di Carlos Castaneda.
Ha frequentato per 4 anni l’Accademia Bardica e Druidica Italiana “Oltre la Nona Onda”, nel cui ambito ha effettuato studi e ricerche. 
E’ insegnante nei corsi di Chi Kung, di Meditazione e de Il Processo della Presenza.
Integra costantemente a tutti i livelli e in tutti i corsi le nuove conoscenze ed esperienze che acquisisce nel suo percorso.
 

 
Elisabetta Garbero

Ballerina professionista e insegnante di danza classica, hip-hop, jazz e moderna. Ha conosciuto la danza fin da piccola e se ne è innamorata immediatamente: dopo anni di studio e lavoro, stages e concorsi, ha finalmente realizzato il suo sogno di insegnare ad altri quest’arte meravigliosa.
Successivamente ha scoperto il mondo del fitness ed è diventata anche istruttrice di pilates, ginnastica leggera e fitness.
 
Facino Maria Luisa

 Nata a Ricaldone il  21-7-1955 e diplomata nel 1974 all’Istituto Boccardo di Acqui Terme, di professione fa la cuoca in una casa di cura.
All’età di 40 anni, dopo una profonda crisi, scopre il reiki e inizia il suo percorso, nel  1996 prende il primo livello, nel 2000 il secondo livello.
Incontra nuovi amici e insieme fondano  una associazione dove incontrarsi,  fare trattamenti reiki e studiare.  Partecipa  a molti seminari di approfondimento sulle tecniche reiki e nel 2004 diventa master.
Attualmente collabora con l’associazione Fonte di Bormana e studia Naturopatia e Alimentazione Naturale alla Lumen.
Ama definirsi una persona normalissima che  fa un percorso di Conoscenza ma che, nonostante ciò, non è arrivata a nessun traguardo, il suo cuore sa di essere ancora e sempre in cammino.


Fabrizia Baraldo


 Personal Trainer Olistico, qualificata con Patentino rilasciato dal M.S.P. (Movimento Sportivo Popolare) Italia  - Settore Discipline Benessere Individuale.
Istrionica ricercatrice del benessere individuale attraverso la conoscenza e le pratiche  corporee, ex calciatrice di talento naturale in equipe di serie A, trasporta e trasforma la propria esperienza e professionalità sportiva a contatto con le  discipline orientali e tecniche energetiche (Shiatsu,Moxibustione,Karma-Yoga, Meditazione e Visualizzazioni ).
Il risultato di questa integrazione è la realizzazione  dei corsi di:
- “Movimento e respirazione consapevoli "
- "Karma Yoga" 

nelle sedi di SPIGNO MONFERRATO (ved. pagina CORSI A SPIGNO MONFERRATO)


Laura Rosa

Nasco il 9 febbraio 1961 a Ivrea. Mi trasferisco con la famiglia a Torino, quindi a Biella,  poi a Sanremo e infine ad Alessandria, dove ora vivo.
Mi occupo da 20 anni di un’attività commerciale che propone tutto ciò che riguarda le pietre e i cristalli naturali, a partire dall’utilizzo cristalloterapico per arrivare alla realizzazione di gioie originali e personalizzate.
Il profondo interesse per il mondo minerale mi ha portato a impegnarmi in uno studio, ormai anch’esso ventennale, in questo campo. La mia ricerca incessante prende in considerazione le gemme sia dal punto di vista scientifico, sia da quello simbolico ed olistico.
Con Carla Fleischli Caporale abbiamo sviluppato Anemos, una ricerca dei significati esistenziali attraverso la percezione e la comprensione delle energie delle Direzioni, con la loro ricca simbologia, a me molto cara, derivante dalla cultura dei Nativi americani.
Ho condotto per diversi anni corsi di crescita personale e risveglio spirituale.
Già personal trainer olistico (riconosciuto Coni), ho conseguito recentemente anche il diploma del triennio di musicoterapia che ho frequentato presso il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.
Conduco da tempo sessioni esperienziali con i cristalli, individuali o di gruppo, che si sono gradualmente arricchite di proposte a livello di esercitazione della mente intuitiva. 

Marzia Righetti

Conduco gruppi di ricerca interiore e spirituale specchio dell’evoluzione continua del mio percorso. Utilizzo metodologie differenti che permettono la libera espressione e manifestazione del potenziale creativo che è in ognuno di noi.

Terminata la formazione di  Costellazioni familiari e sistemiche  presso l’istituto Nemeton di Marco Massignan, in continua formazione, sto frequentando la scuola di Costellazioni rituali®, Risoluzione dei traumi e Sciamanismo.
Conduco progetti di circo sociale e di TeatroCirco sociale con adolescenti (Saltinbanco e Saltinspakka).

Da anni su un Cammino di crescita personale e spirituale, porto esperienza di ciò che ho vissuto  e vivo e degli strumenti che ho incontrato e personalizzato per poterli mettere al Servizio di ogni essere vivente per essere Strumento di Gioia, Luce e Consapevolezza. 

Una sempre maggiore empatia con l’ambiente e la Vita nelle sue innumerevoli manifestazioni ha reso manifesta l’esigenza di fare scelte sempre più consapevoli nel mio quotidiano.